E-twinning

02.11.2018

L’Istituto Comprensivo “M. L. King” riceve il certificato di qualità Europeo per l’eccellente qualità del lavoro sul progetto e-twinning “e-twinning TheaTre”. Un importante riconoscimento ai docenti, agli studenti e alla scuola dai massimi livelli europei.

Il progetto sarà inserito in un’area speciale del Portale europeo all’indirizzo www.etwinning.net

16.10.2018

Il progetto del  musical “Peter Pan”, patrocinato dal Comune di Caltanissetta e in collaborazione con l’Associazione Culturale “Teatro Stabile Nisseno”, messo in scena dall’Istituto Comprensivo “Martin Luther King” il 7 giugno 2018, presso il teatro “Margherita” di Caltanissetta, è stato inserito all’interno del progetto Europeo “e-twinning theaTre” con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza interculturale.

Il teatro ha così incontrato la Scuola in Europa, attraverso la piattaforma di lavoro in lingua inglese “Twinspace”, per sviluppare un’idea progettuale ed una collaborazione a distanza  tra diverse istituzioni scolastiche : Italia, Turchia, Romania, Polonia, Albania, Regno Unito, Croazia, Ucraina, Azerbaijan, Georgia, Bulgaria, Lettonia, Francia, Serbia.

Il progetto, nato come progetto d’Istituto,  adesso, è diventato progetto Europeo sulla piattaforma “e-twinning theater” e ha ricevuto il premio di Qualità Nazionale “Quality Label” dall’Agenzia Italiana. Un prestigioso riconoscimento che, di diritto, ci fa candidare al premio di Qualità Europeo.

Rosa Cartella

Guarda il video del Musical “Peter Pan”

Prima parte

Seconda parte