La Storia

L’Istituto Comprensivo “Martin Luther King” di Caltanissetta, viene istituito nel 2012 dall’unione del 5° Circolo Didattico e una parte della scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo  “L. Capuana”. Successivamente, nell’anno 2019, viene accorpato all’Istituto il plesso di Scuola Secondaria di I grado “P. Leone”.
Oggi, accoglie bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni e comprende quattro plessi di scuola dell’infanzia ( Leone XIII – Unrra Casas – Andersen e Santa Flavia) , due di scuola primaria (M. Abbate e Santa Flavia) e tre plessi di Scuola Secondaria di I grado (P. Leone – Ex ONMI – Santa Flavia).
L’istituto opera in un territorio molto vasto della città compreso tra il quartiere Santa Flavia e il quartiere Unrra Casas. Comprende un plesso centrale che ospita la scuola Primaria “M. Abbate”, il plesso di scuola primaria più grande, gli uffici di direzione e la segreteria.